Avevo inserito Mezőkövesd come tappa del mio viaggio on the road in Ungheria perché volevo vedere di persona il luogo di nascita dei ricami floreali Matyó. Viaggiando con mio figlio, però, non potevo organizzare tutto il viaggio a tema ricamo, per quanto questa tradizione abbia reso l’Ungheria famosa nel mondo. …
viaggi con bambini
Non i soliti viaggi family-friendly, ma esperienze curiose e coinvolgenti per tutta la famiglia. Dalle città con musei dei trasporti e dell’aviazione alle località ricche di cultura e natura, ogni destinazione diventa un’avventura da condividere. Viaggiare con i bambini significa scoprire il mondo insieme e rivederlo attraverso i loro occhi, con leggerezza e meraviglia.
-
- Ungheria
Museo delle Macchine Agricole di Mezőkövesd: centinaia di trattori per grandi e bambini
di PaolaSe ami i trattori o viaggi con bambini, il Museo delle Macchine Agricole di Mezőkövesd è il posto perfetto dove fermarti. Qui puoi vedere da vicino e salire su centinaia di trattori d’epoca, compresi modelli rarissimi come le locomotive agricole, di cui non immaginavo nemmeno l’esistenza. È stato il museo …
-
Le terme Zsóry Fürdő sono una delle esperienze più divertenti da vivere in famiglia a Mezőkövesd, nel cuore dell’Ungheria. Qui la tradizione termale incontra la cultura della comunità Matyó. A poco più di un’ora e mezza da Budapest, puoi scoprire l’arte del ricamo Matyó, passeggiare tra le abitazioni tradizionali e …
- Ungheria
Ungheria on the road in famiglia: lago Balaton, paprika, musei e tradizioni da scoprire
di PaolaViaggiare in auto in Ungheria è il modo migliore per scoprire un Paese autentico e sorprendente, lontano dalle solite mete turistiche. Uscendo da Budapest, infatti, trovi borghi pittoreschi, musei originali e tradizioni che puoi conoscere solo guidando tra campagne e villaggi poco battuti. Con tanta curiosità e qualche parola di …
-
Viaggiare in camper con bambini è un’esperienza fantastica perché permette di intraprendere viaggi all’avventura con (quasi) tutte le comodità di casa. A patto però che il camper scelto sia allestito tenendo in considerazione le esigenze dei più piccoli, iniziando da comodità e sicurezza. Bambini in camper: seggiolini auto e sicurezza …
-
Le Grotte di La Balme sono un’attrazione imperdibile per gli amanti della natura in Isère, Francia. Facilmente raggiungibili in auto, a soli 40 minuti di viaggio da Lione, le Grottes de la Balme sono una meraviglia naturale poco conosciuta, con affascinanti percorsi di esplorazione adatti anche ai più bambini. All’interno …
-
Malta è una destinazione perfetta per una vacanza in famiglia che unisca scoperta, divertimento e voglia di imparare. Su quest’isola nel cuore del Mediterraneo puoi passare con facilità da un laboratorio scientifico interattivo a un museo d’aviazione, da un set cinematografico a una città medievale, senza mai annoiarti. Se viaggi …
-
Il Playmobil FunPark è la destinazione ideale per una giornata divertente e a misura di bambino durante un viaggio a Malta. I più piccoli possono liberare la fantasia tra le aree gioco tematiche, sia al chiuso che all’aperto, tutte ispirate ai celebri personaggi Playmobil. L’atmosfera è serena, le attività pensate …
-
Il Popeye Village è una delle attrazioni turistiche più belle e adatte alle famiglie a Malta. Nato come set cinematografico per il musical del 1980 Popeye, con Robin Williams e Shelley Duvall, conserva ancora intatta la struttura del villaggio vista nel film, con le case dei personaggi e le stradine …
